Nuovi fondi per la costruzione dell’area feste
La Giunta ha approvato l’accensione di un mutuo da 800 mila euro per proseguire i lavori per la zona attrezzata destinata a sagre, feste, concerti e tempo libero, con 4 mila posti a sedere
Ruspe al lavoro per la grande area dedicata a concerti, feste, fiere, ritrovi, tempo libero, con un’area capace di accogliere anche quattromila persone. La Giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato l’accesso al mutuo per permettere la continuazione dell’opera di fianco alla piscina comunale per un totale di 800 mila euro che permetteranno di proseguire nella costruzione dell’area feste, di cui si parla ormai da molti anni. I lavori erano già cominciati nel 2008 grazie a un finanziamento a fondo perduto di circa 600 mila euro da parte dello Stato. Ora, lo stanziamento del comune tramite mutuo che prevede la realizzazione del secondo lotto. Un terzo lotto di 400 mila euro prevede la realizzazione di alcuni parcheggi, ma non è ancora stato programmato lo stanziamento.L’area feste, nell’intenzione dell’amministrazione comunale, dovrebbe creare un vero e proprio centro per il tempo libero, attrezzato con cucine e tutti i parcheggi necessari. Un posto dove poter realizzare feste, fiere, concerti, ritrovi, con tutti gli spazi necessari. Il tutto proprio di fianco alla nuova piscina comunale, sulla Varesina, nella zona del centro sportivo.
Nel dettaglio, il progetto prevede la realizzazione di un grande palco coperto, largho 38 metri e profondo 24, dotato di camerini e spogliatoi. Di fronte al palco una grossa conca-arena capace di accogliere fino a 4.500 persone. Un altro spazio sarà dedicato a cucine permanenti attrezzate per tutte le occasioni come feste, fiere e concerti. Inoltre, è previsto anche un grande skate park dotato di pedane da skate e piste per roller. In più numerosi parcheggi a verde armato, convertibili in area per esposizioni durante le fiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.