Vecchio palagiustizia, perdite dagli scarichi fognari

Dopo il tetto, in via di sistemazione, ci si mette un tombino nel parcheggio seminterrato

Tribunale che perde, giustizia coi buchi come un formaggio svizzero. O da sopra, come infiltrazioni dal tetto (cui finalmente si sta ponendo rimedio, dopo l’impegno personale anche del sottosegretario Mantovani), o da sotto, come scoli fognari che tracimano dai tombini nel parcheggio, l’acqua scorre. È proprio quest’ultimo lo scenario che si può vedere da qualche giorno in un angolo pietosamente lontano dall’ingresso del piano seminterrato, a poca distanza però dal marciapiede di viale Diaz. Un tombino rigurgita periodicamente acqua dal sistema di scolo del vecchio palazzo di giustizia: e si deve solo al fragrante profumo di fiori che aleggia sulla città in questi giorni se l’aria non diventa mefitica. Urge dunque una toppa… idraulica.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.