Musica e birra, è festa a Cardano
In programma sabato 4 e domenica 5 luglio in piazza Ghiringhelli a partire dalle 19
Premessa, non è la solita festa della birra. Sabato 4 e domenica 5 luglio in piazza Ghiringhelli a Cardano al Campo (il piazzale del mercato) è in programma una festa della birra con concerti live di musica rock e metal. Si comincia ogni sera dalle 19.00: sul palco si alterneranno ben otto band di ragazzi del territorio, con un mix di musica rock e metal, e fino al termine dei concerti non mancheranno birra, bibite e pizza a volontà. Il motto della festa, usato come richiamo ai giovani nei volantini distribuiti in giro per Cardano, è esplicito: “Fai tappa al Campo e stappa tanto”. Un gioco di parole dovuto al fatto che nelle due serate si servirà solo birra in bottiglia a causa di un disguido che non ha reso disponibile le classiche “spine”.
La particolarità di questa manifestazione sta nel fatto che ad organizzare l’evento è un gruppo di giovani cardanesi che si sono riuniti spontaneamente sotto il simbolo “100% Cardano” e hanno deciso di rimboccarsi le maniche per fare qualcosa per il paese in cui vivono e per coinvolgere i loro coetanei. E hanno le idee chiare: «Ecco come questo nuovo gruppo di Cardano – sottolineano i giovani di “100% Cardano” a proposito della festa della birra, che costituisce l’esordio ufficiale del nuovo brand made in Cardano – ha deciso di farsi conoscere, dando inizio ad una serie di iniziative volte a coinvolgere i giovani, valorizzando il territorio e le sue strutture».
L’esperimento del 4-5 luglio suscita curiosità anche nell’amministrazione comunale: «E’ un segnale di fermento giovanile che stupisce positivamente – commenta il sindaco di Cardano al Campo Mario Anastasio Aspesi – non può che far piacere il fatto che un gruppo di ragazzi di Cardano, più o meno giovani, si siano messi insieme per fare aggregazione sul territorio, affermando tra l’altro in modo così netto un senso di identità e appartenenza al proprio paese. Sono energie positive che si mettono insieme per valorizzare la nostra Cardano e per rendere protagonisti i nostri giovani: è un bell’esempio a cui auguriamo i migliori successi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.