Nubifragio su Varese: esonda l’Olona

Sulla Sp1 traffico allagamenti e traffico bloccato. Via Peschiera completamente allagata.Critico il tratto da Marchirolo a Induno Olona. L'Olona ha esondato in via mulini Grassi. Allagata la rotatoria di Capolago. Allagato il tribunale e disagi in centro città

Emergenza acqua attorno a Varese. Un nubifragio si è abbattuto questa mattina, 15 luglio, sulla città e gli immediati dintorni. Dallo stadio scendendo verso la città l’acqua scorre come un fiume. Via Monguelfo completamente bloccata. Frana sotto via Campigli dove è stato istituito un senso unico alternato.Particolari problemi al traffico risultano in via Peschiera, dove la strada è completamente allagata, e non si passa in alcun modo. Traffico bloccato sulla Sp 57 e Sp 51. L’olona è esondato anche in via Molini Grassi. Una frana si è verificata all’altezza di  villa Toeplitz dove parte di un muro si è appoggiato a una casa. Il fiume ha rotto gli argini sulla strada che va verso il cimitero di Sant’Ambrogio, portando sulla strada massi e detriti. L’acqua ha invaso alcuni cortili e gli abitanti più anziani sono rimasti bloccati nelle case.
Quattro macchine sommerse dal fango e dai detriti sul tratto che va da Marchirolo a Induno Olona, dove una ambulanza è rimasta bloccata nell’acqua con a bordo un ferito. Non si passa neanche sulla Sp1 e alla rotonda di Capolago 50 cm d’acqua bloccano il traffico a causa dell’esondazione del torrente Valciasca a Buguggiate.
In Valle Olona è tracimato l’Olona all’altezza del ponte, sulla strada che porta a San Fermo, invasi i  capannoni circostanti. I Vigili del fuoco hanno tratto in salvo alcune persone, una decina in tutto, che erano all’interno di case e capannoni e stanno ancora operando sul posto con il gommone.
Allagato il tribunale di Varese e disagi in via Sacco.
Allagata anche la sede dell’Aspem dove sono ricoverati i mezzi aziendali, pertanto l’azienda ha comunicato che  i servizi acqua, gas e igiene urbana programmati per la giornata subiranno ritardi o verranno posticipati. 
 
 

Galleria fotografica

Nubifragio Varese 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nubifragio Varese 4 di 9

Galleria fotografica

Frana sulla tangenzialina 4 di 5

Galleria fotografica

Nubifragio in Valganna 4 di 7

Galleria fotografica

Nubifragio in Valle Olona 4 di 4

Galleria fotografica

Nubifragio Varese 4 di 5

Galleria fotografica

Allagamento Esselunga Masnago 4 di 5

Galleria fotografica

Allagamenti Induno Olona 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.