Numeri da record per la 40 ore

Nelle prime dieci edizioni hanno partecipato oltre tremila giocatori in 155 squadre. Quest'anno saranno 800 gli atleti in campo per contendersi il titolo. Ufficializzato l'elenco delle diciotto formazioni al via

Ha scelto il motto "Complici di forti emozioni" la 40 ore di Laveno Mombello che scatterà venerdì sera, con le sfilate di moda e l’elezione della miss prima e con i tornei sportivi dalla mezzanotte in avanti.
Forti emozioni, ma anche grandi numeri quelli proposti dallo staff del Cila Club guidato da Bruno e Cinzia Zanon; basta guardare alle dieci edizioni passate per rendersi conto della mole di lavoro ma anche di divertimento creata dal ’99 in avanti.
Fino a ora sono state 356 le ore di gara (si cominciò con 24, per passare poi a 36 e infine nella formula a 40 ore) con 3.056 atleti che hanno partecipato in rappresentanza di ben 155 squadre. Nei vari tornei sono state disputate la bellezza di 5.612 partite con il calcio a 5 a fare la parte del leone visto che è lo sport da cui è nato il tutto: ben 2.684 gare hanno visto il pallone protagonista, mentre basket e pallavolo avanzano appaiati a quota 1.005.

Quest’anno sono di nuovo 18 le formazioni al via (sotto trovate l’elenco completo) e, considerando che ogni squadra può schierare al massimo 45 atleti, l’esercito di partecipanti alle varie gare si attesterà ancora intorno alle 800 unità. I tornei all’italiana (calcio, basket, pallavolo, tennistavolo, calciobalilla e playstation adulti) faranno disputare in totale ben 918 partite, tutte dirette da arbitri provenienti dalle federazioni di riferimento.

Le novità assolute dell’edizione 2009 saranno invece la gara tra miss e quella di bocce. Nel primo caso le squadre faranno partecipare una delle proprie atlete che dovrà sfilare in quattro versioni di abbigliamento: sportivo, costume da bagno, da discoteca ed elegante. Il torneo di bocce invece serve ad ampliare ancor più le fasce d’età coinvolte nella "Quaranta" che è davvero aperta a tutti: in campo ci saranno infatti giocatori over 59.

LE SQUADRE 2009
Amici e Civran (Laveno); Bar Poldo (Cittiglio); Bufali d’acqua (Monvalle); Casa Color (Besozzo); Cani e Porci (Cocquio T.); Cittadini (Milano); I Ciccioli (Milano); I Ruderi (Varese); Il Baracchino (Caldé); Il circolo di Cerro (Laveno); Il Linguaccione (Laveno); Miradigi Caffé (Laveno); Piccolo Arredamenti (Caravate); Tipi da Schiaffi (Sangiano); Vedano Olona (Vedano O.); Verbano Web (Laveno); Wonder Woman Triple (Laveno); Yabaraz (Laveno).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.