Riapre la strada provinciale 61

Chiusa per precauzione venerdì scorso, ora è agibile. Collega Luino a Lavena Ponte Tresa

Alle 17 di oggi, lunedì 20 luglio, è stata riaperta la Strada provinciale 61 nei comuni di Cremenaga e Cadegliano Viconago.
La strada che collega Luino con Porto Ceresio, era stata interrotta per precauzione venerdì scorso dopo che sulla zona si era abbattuto un fortissimo nubifragio che provocò l’allagamento di numerose abitazioni a Lavena Ponte Tresa. La strada che passa esattamente parallela al fiume Tresa, si trova in una zona soggetta a forte rischio idrogeologico, e che in passato ebbe problemi di tenuta. Addirittura nel corso di un’alluvione il fiume si mangiò diversi metri di manto stradale provocando l’interruzione per mesi del tratto. Oggi la zona è coperta da un dispositivo che in caso di abbondanti piogge segnala alla Provincia il pericolo e l’ente interviene bloccando l’accesso alla provinciale. La scorsa settimana non vi furono in realtà frane. Ma proprio le piogge forti convinsero la polizia provinciale a disporre dei blocchi in cemento in mezzo alla strada per impedire il transito. Oggi la riapertura.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.