Riapre la strada provinciale 61
Chiusa per precauzione venerdì scorso, ora è agibile. Collega Luino a Lavena Ponte Tresa
Alle 17 di oggi, lunedì 20 luglio, è stata riaperta la Strada provinciale 61 nei comuni di Cremenaga e Cadegliano Viconago.
La strada che collega Luino con Porto Ceresio, era stata interrotta per precauzione venerdì scorso dopo che sulla zona si era abbattuto un fortissimo nubifragio che provocò l’allagamento di numerose abitazioni a Lavena Ponte Tresa. La strada che passa esattamente parallela al fiume Tresa, si trova in una zona soggetta a forte rischio idrogeologico, e che in passato ebbe problemi di tenuta. Addirittura nel corso di un’alluvione il fiume si mangiò diversi metri di manto stradale provocando l’interruzione per mesi del tratto. Oggi la zona è coperta da un dispositivo che in caso di abbondanti piogge segnala alla Provincia il pericolo e l’ente interviene bloccando l’accesso alla provinciale. La scorsa settimana non vi furono in realtà frane. Ma proprio le piogge forti convinsero la polizia provinciale a disporre dei blocchi in cemento in mezzo alla strada per impedire il transito. Oggi la riapertura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.