Si lavora per liberare scantinati e fabbriche. Preallarme meteo per domani
Il comune attende di conoscere i dettagli del testo approvato dal Consiglio dei Ministri. Intanto per venerdì i pompieri sono pronti: la Prefettura ha diramato un altro allarme pioggia

Anche a Induno Olona, la situazione è drammatica alla Carlsberg dove i macchinari del birrificio sono ancra fermi a causa della piena dell’Olona. Sono gli stessi operai che stanno cercando di pulire lo stabilimento che comunque non riaprirà prima di lunedì.
Dal Comune intanto fanno sapere che il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza "in relazione ai gravi eventi atmosferici che nella giornata di mercoledì 15 luglio hanno colpito Varese e alcune zone della Provincia".
L’amministrazione comunale è in attesa di conoscere i dettagli del decreto.
Dopo la pubblicazione del decreto, il Comune istituirà uno sportello per permettere ai cittadini che hanno subito danni di presentare le domande di rimborso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.