Spariscono i giochi da un parco, ricompaiono in un altro
A Sant'Anna erano stati montati per errore in via Giotto scivoli e altalene. Dopo due settimane sono stati spostati nel parchetto di via D'Annunzio
Prima la gioia per i nuovi giochi appena montati nel parco di via Giotto e poi la delusione quando, dopo due settimane, sono stati portati via per essere montati in un altro parco in piazza D’Annunzio. I bambini di Sant’Anna, popoloso quartiere di Busto Arsizio, sono quantomeno disorientati e il Comune sembra fare come Mussolini con gli aerei da guerra. La segnalazione del fatto è del consigliere di rifondazione Comunista Antonio Corrado. In realtà alla base di tutto c’è stato un errore: i giochi per i bambini erano stati montati per sbaglio nel parco di via Giotto, recintato di recente, mentre la loro destinazione era il piccolo parchetto di piazza D’Annunzio, a un centinaio di metri di distanza. Così da un giorno all’altro gli operai si sono messi all’opera per rimuovere scivoli, altalena, cavalli a dondolo e quant’altro da un parco per spostarli in quello poco distante.
Il parco di via Giotto, infatti, sarà oggetto di una riqualificazione dopo il primo intervento di recinzione appena completato. L’area verde sarà rimessa in sesto con nuovo arredo urbano, sistemazione del verde e nuovi giochi, questa volta si spera fissi e non "mobili".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.