Un fine settimana con il GaSch Music Festival
La Proloco giovane organizza tre giorni di festa con musica di tutti i generi, ottimo cibo e birra a fiumi. Tra gli ospiti i rocker Wine Spirit
Venerdì 17, sabato 18 e domanica 19 luglio a Gazzada Schianno si svolgerà la manifestazione GaSch Music Festival: giorni di musica funcky, rock e alternative, ottimo cibo e birra a fiumi, organizzata dalla Proloco Giovani di Gazzada Schianno.
La serata di venerdì 17 verrà aperta dagli Ugly Witch Acusti Duo composto da Fabrizia e Paolo musicisti dal talento innato, che coltivano la passione per la musica fin da piccoli studiando rispettivamente canto e chitarra e facendosi influenzare dai grandi autori italiani e stranieri.
Dalle 22.00 il palco si scalda e si colora in perfetto stile funky, con due band che “obbligano” il pubblico ad alzarsi in piedi e ballare, i Funkyou e gli Hotelpry.
I primi nascono per essere una band dal carattere funky, ma in poche prove inizia a delinearsi un’ impronta inusuale che porta i Funk You a cimentarsi nel rimaneggiamento di brani italiani e non influenzati non solo dal funky ma da tutto quello che può essere definito black-music.
I loro live sono uno show case da “ballare a squarciagola” e un repertorio che tutti conoscono in veste completamente nuova.
Senza bisogno di presentazioni sono, invece, gli Hotelpry. Una delle band più affermate nel panorama musicale Varesino. Gli Hotelpry attraverso lo studio di un variegato repertorio di generi sono giunti ad uno stile funky dinamico e coinvolgente, del tutto personale. Questo è ciò che li rende una band così interessante e apprezzata che dal 2000 ad oggi cammina sulla strada funky senza sbagliare un colpo.
Sabato 18 entra in scena il rock cominciando con l’hard rock dei G.O.D., gruppo nato dalle ceneri della band hard rock Razzle Dazzle. I G.o.D, contraddistinti da sonorità hard rock/modern metal e dalla forte attitudine live, agli inizi del 2009 pubblicano il loro primo disco Generation On Dope, prodotto da Andrea De Bernardi presso gli studi Greensound.
Si proseguirà con i This Grace che con una miscela esplosiva di rock and roll e riff metal, contaminata da suoni sintetici e campionatori sono la band rivelazione del momento, come conferma la loro costante presenza nei maggiori locali rock milanesi, in radio e televisioni del calibro di Rock TV ed MTV.
Headliners della serata saranno i Wine Spirit, abbondantemente conosciuti sia in Italia che all’estero, autentici rockers anche e soprattutto nella vita quotidiana. I loro trascinanti live-shows sono un momento di assoluta celebrazione del rock più sanguigno, intenso e viscerale, impreziosito non soltanto dalle capacità strumentali del power-trio ma anche da quelle di coinvolgere ed intrattenere il pubblico, sempre più numeroso ad ogni concerto.
Domenica 19 la serata verrà aperta dai Plasmon Power Pop che passeranno poi la palla a due band emergenti “ma non troppo” Inferno progressivo e The Crawl. I primi fin dalla loro seconda esibizione nel 2002, vincono concorsi, premi della critica e colpiscono gli spettatori per le loro performance, che non possono essere definite pure esecuzioni acustiche, ma raffigurazioni plastiche, scenicamente curate ed emotivamente coinvolgenti. I loro suoni sintetici manipolati elettronicamente mischiati a melodie pop e testi agrodolci e auto cinici li trascinano dai locali della nostra provincia fino al Rolling Stone di Milano davanti a 2000 spettatori. Il festival verrà chiuso dai The Crawl, band che si forma a Gazzada sul finire del 2000 e che nel corso degli anni ha partecipato a numerosi ed importanti manifestazioni musicali quali Nordkapp Indiependent tour, Arezzo Wave, Dream Wave e Saturday Night Live @ Rolling Stone distinguendosi come una delle più interessanti band emergenti. Il sound della band che già nel 2008 ha riempito il parco di Villa De Strens con i suoi numerosi fans, è da ricercarsi fra la Manchester dei Joy Division, New Order e Smiths, passando per la New York di Interpol e Strokes, per finire alla grigia Birmingham degli Editors. Attualmente i The Crawl sono impegnati nella registrazione del loro primo album.
Per gli amanti della cucina come lo scorso anno, la festa sarà attrezzata con uno spiedo industriale che permetterà di offrire dell’ottimo pollo allo spiedo accompagnato dall’immancabile “birra a fiumi”. La Proloco Giovani è un’organizzazione in continua espansione che da 3 anni anima il territorio di Gazzada Schianno con iniziative dedicate ai giovani e collaborando con tutte le associazioni del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.