Altri volontari varesini in Abruzzo

Partite dal capoluogo le protezioni civili di Gazzada, Lavena Ponte Tresa, Angera e Solbiate Arno

Partenza per l’Abruzzo di un gruppo di volontari varesini della Protezione Civile. Nella giornata di sabato alle 19.00 una squadra composta da volontari delle protezioni civili di Gazzada-Schianno, Lavena Ponte Tresa, Angera e Solbiate Arno è partita dalla sede della Prefettura di Varese, Villa Recalcati, per recarsi al campo "Montecchio 2", in Abruzzo, a seguito del terremoto di qualche mese fa.
Il gruppetto di Gazzada-Schianno è lo stesso che aveva dato vita insieme alle altre associazioni di volontariato del comune all’iniziativa "Un sor-RISO per l’Abruzzo" (vendita straordinaria di riso in favore dei terremotati), che aveva riscosso molto successo nel territorio.
Alle 07.30 dello stesso giorno è partita la squadra avanzata con il funzionario della provincia di Varese Disaster Manager Maria Laura Zorzit e i Gruppi comunali di protezione civile di Cugliate Fabiasco, di Marchirolo e di Varese, con il compito di gestire il campo di accoglienza di Monticchio 2 – L’Aquila.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.