Altri volontari varesini in Abruzzo
Partite dal capoluogo le protezioni civili di Gazzada, Lavena Ponte Tresa, Angera e Solbiate Arno
Partenza per l’Abruzzo di un gruppo di volontari varesini della Protezione Civile. Nella giornata di sabato alle 19.00 una squadra composta da volontari delle protezioni civili di Gazzada-Schianno, Lavena Ponte Tresa, Angera e Solbiate Arno è partita dalla sede della Prefettura di Varese, Villa Recalcati, per recarsi al campo "Montecchio 2", in Abruzzo, a seguito del terremoto di qualche mese fa.
Il gruppetto di Gazzada-Schianno è lo stesso che aveva dato vita insieme alle altre associazioni di volontariato del comune all’iniziativa "Un sor-RISO per l’Abruzzo" (vendita straordinaria di riso in favore dei terremotati), che aveva riscosso molto successo nel territorio.
Alle 07.30 dello stesso giorno è partita la squadra avanzata con il funzionario della provincia di Varese Disaster Manager Maria Laura Zorzit e i Gruppi comunali di protezione civile di Cugliate Fabiasco, di Marchirolo e di Varese, con il compito di gestire il campo di accoglienza di Monticchio 2 – L’Aquila.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.