Auser Varese pronta a partire per l’Abruzzo
La sezione provinciale dell'associazione sarà "di turno" a Coppito (AQ) da Ferragosto al 23 del mese
Assistenza e soprattutto compagnia per gli anziani, anche per quelli d’Abruzzo, vittime del terremoto che ha portato via le cose e a volte le persone più care di un’intera esistenza. Auser Varese c’è, anzi ci sarà: da Ferragosto e per otto giorni sarà di turno a Coppito, vero epicentro della ricostruzione della regione devastata. Ne dà notizia a Varesenews il responsabile provinciale varesino Ezio Bianchi,. a margine di un incontroo sul tema dei servizi sociali alla festa Auser presso la Colonia Elioterapica di Busto Arsizio. «La notte del 15 partiamo da Varese con 11 volontari – più dei sette che ci avevano richiesto, e fra questi non mancano dei giovani. Auser è sul posto da giugno a settembre, quattro mesi interi: non è un risultato da poco». L’obiettivo è partecipare allo sforzo assistenziale e al supporto psicologico verso popolazioni così duramente colpite. «Anche in Abruzzo potrà infine partire il progettto Filo d’Argento»: anche l’assistenza telefonica sarà dunque realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.