Chiedevano l’elemosina in centro, due giovani nomadi espulse

Gli agenti della volante hanno sorpreso due ragazze di 20 e 23 anni a chiedere la carità in largo Flaiano: per entrambe è scattata la multa di 3 mila euro e il decreto di espulsione

Due nomadi questuanti espulse dal territorio italiano. È il risultato dell’intervento di questa mattina, lunedì 24 agosto, degli agenti della squadra volante della Polizia di Stato di Varese: due donne di 20 e 23 anni sono state pizzicate in largo Flaiano a chiedere l’elemosina alle auto in corrispondenza del semaforo. Gli agenti le hanno portate in questura in ottemperanza al decreto emesso dal sindaco di Varese lo scorso ottobre che vieta la questua in ogni sua forma in città: dall’identificazione sono risultate essere domiciliate in un campo nomadi nel Milanese. Per entrambe, conosciute dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, oltre alla multa di 3 mila euro per la questua illegale, è scattata l’espulsione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.