Cittadini in piazza contro Pedemontana

Un comitato spontaneo ha avviato una petizione per chiedere alla società che costruirà l’autostrada di rivedere il progetto: “Chiediamo di essere ascoltati”

«Non abbiamo risposte da parte di Pedemontana, chiediamo chiarimenti e un incontro». Si è costituito il comitato spontaneo dei cittadini di Gazzada Schianno contro la realizzazione del progetto relativo all’autostrada Pedemontana. Tra loro anche i proprietari di una decina di case che saranno espropriate. Il comitato ha lanciato subito una raccolta firme che nelle ultime ore ha raggiunto oltre 200 adesioni. Per tutta la giornata di domenica diversi rappresentanti del comitato si sono posizionati con un Gazebo nella piazza principale del paese per raccogliere le firme e chiedere ai cittadini di aderire alla protesta: «Non è un problema soltanto delle nostre case che saranno abbattute – spiegano -, ma anche di coloro che rimarranno. Il progetto, secondo noi, è sovradimensionato, prevede la realizzazione di un supersvincolo addirittura su tre livelli, quando invece si potrebbe fare tutto sottoterra, addirittura in una zona dove le case potrebbero anche non essere abbattute».
«Abbiamo chiesto un incontro a Pedemontana, vorremmo rivedere con loro il progetto – spiegano dal comitato -. Ma ad oggi non abbiamo avuto ancora nessuna risposta. Siamo decisi a far sentire la nostra voce».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.