Colpisce un carabiniere con un pugno: arrestato

Giovedì sera un giovane ecuadoregno ha prima rifiutato di esibire i documenti come richiesto dai militari durante controlli, poi ha perso le staffe una volta portato al comando

Quando ci si complica la vita per poco. Un giovane ecuadoregno di soli 20 anni è finito in carcere per aver tirato un pugno in faccia a un carabiniere. I fatti giovedì sera a Busto Arsizio. Il ragazzo era stato fermato per normali controlli dalla pattuglia di militari che operava nei dintorni del parco del Museo del Tessile, zona periodicamente controllata a causa dei vandalismi e dell’attività di spaccio al dettaglio che più volte vi si sono verificati in orari notturni. Un’altra ragione ulteriore per controlli stretti sono le nuove norme che contempleano il reato di clandestinità e la campgna contro i furti nelle abitazioni.
Nell’occasione, il sudamericano ha rifiutato di esibire i documenti richiesti dai carabinieri. Non solo, ma una volta portato al comando per l’identificazione, forse sotto l’influsso dell’alcool, ha colpito al volto uno dei militari. Inevitabile e immediato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Cinque giorni di prognosi per il militare colpito, mentre il giovane è stato anche denunciato per aver rifiutato di fornire i documenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.