Il bisonte e il cagnolino
Nel camion caduto, oltre all'autista, anche un piccolo bassotto, mascotte dell'autotrasportatore
La cabina di guida con la portiera bloccata. Un "bisonte della strada" da 35 tonnellate ribaltato. Il carico, dello stesso peso, tutto per strada. Subito il pensiero va all’autista, che per fortuna riesce ad uscire con le sue gambe: non si è fatto nulla. Ma non era solo, al momento dell’incidente. "L’unico che si è spaventato, è lui", dice il giovane autotrasportatore, indicando una siepe. All’ombra di un lauro, si scopre che "lui" è un bassotto, che ancora trema dopo un’ora dall’incidente. E’ la mascotte che il ragazzo si porta dietro nei lunghi viaggi sulle autostrade infuocate dalla canicola estiva. Una compagnia muta, (qualche volta) ma che fa passare il tempo. Dopo l’incidente il camionista ha preso in braccio il suo cagnetto ed è uscito dalla portiera lato guida, un’uscita scomoda, che è diventata un vero e proprio trampolino di alcuni metri vista la posizione del mezzo. Ma alla fine, i due amici, sia pure con qualche ammaccatura, ce l’hanno fatta. Al cane, aspettando di ripartire per un nuovo tragitto, non resta che schiacciare un pisolino tra le frasche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.