Incontri con la salute: come affrontare l’artrosi
Dopo le vacanze estive riprende il ciclo di incontri informativi tenuti a Cocquio Trevisago: Primo incontro martedì 1 settembre
Dopo i primi due appuntamenti molto seguiti e al ritorno dalle vacanze estive nuovo appuntamento con la prevenzione a Cocquio Trevisago. Gli Incontri della Salute consistono in un ciclo di serate di medicina preventiva, aperte a tutti, che affrontano gli argomenti di maggior interesse in campo medico e sono illustrate dai migliori medici specialisti della Provincia di Varese, i quali trattano la diagnosi e la cura delle malattie inerenti il proprio campo, mostrando filmati e presentazioni e rispondendo alle domande degli ascoltatori.
Il terzo incontro è previsto quindi Martedì 1 Settembre 2009 alle ore 21.00 presso il salone dell’oratorio di Sant’Andrea. Verrà trattata la diagnosi e la cura del’artrosi.
Diagnosi e trattamento dell’artrosi
Il Dr. Vincenzo Pellecchia, specialista in Ortopedia, Dirigente medico di I livello del Presidio del Verbano Cittiglio-Luino, illustrerà le più comuni patologie artrosiche e approfondirà il tema del trattamento medico e chirurgico della malattia. La Dr.ssa Michela Buzzetti, fisioterapista, tratterà invece i trattamenti di riabilitazione del paziente artrosico i quali possono portare a un recupero completo dalla malattia.
Dato il grande successo dell’iniziativa, il ciclo di incontri proseguirà ancora nei mesi di settembre e ottobre con altri argomenti di prevenzione e di cura delle malattie più comuni. Gli Incontri della Salute sono organizzati dall’Amministrazione comunale di Cocquio Trevisago, dall’Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Pro Loco di Cocquio Trevisago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.