La vita è tutto un quiz, anche sul lago
Antonio Longo prima di aprire il ristorante sull'Isolino Virginia faceva il produttore dei programmi televisivi di Mike Bongiorno

Longo è un personaggio curioso. È un partenopeo trapiantato nell’isola del Carroccio, il suo dirimpettaio è il deputato leghista Giancarlo Giorgetti che sta a un tiro di lenza, a Cazzago Brabbia. Lui il suo business lo cura in prima persona, tanto che i clienti se li va a prendere in barca fino al pontile di Biandronno.
Dietro ogni scelta totalizzante, come quella di isolarsi fisicamente c’è , però, sempre una storia. E per scoprirla basta avvicinarsi alla bacheca delle fotografie. Antonio Longo prima di ritirarsi tra le palafitte del neolitico varesino era nel cuore della modernità: la televisione. È stato infatti per trent’anni il produttore dei programmi di Mike Bongiorno. «Certo che è stato qui il Mike – dice con un certo orgoglio -. Adesso è passato a Sky con Fiorello e sicuramente farà bene, perché lui non mollerà mai il microfono e il video».
Nella bacheca c’è anche un giovane Silvio Berlusconi, quando i capelli non gli erano ancora ricresciuti. «È un grande imprenditore – sottolinea Longo – perché aveva capito fin dall’inizio l’importanza delle frequenze. Comprò, infatti, quelle di Telenorditalia, dove io lavoravo, che aveva il ripetitore al Campo dei Fiori e così conquistò la platea dei telespettatori di Milano».
In bacheca c’è il re dei quiz in tutte le salse, il notaio Pellegrini, vallette , ora pensionate, e concorrenti passati alla storia. C’è tutto il mondo della televisione che Longo, come dirigente Mediaset, frequentava. «Ora dormo all’ultimo piano del museo dell’isolino – conclude il ristoratore – ma non mi sento ancora un reperto». È proprio vero, la vita è tutto un quiz.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.