Operaio travolto da tubi di acciaio

L'uomo, 43enne, è ricoverato all'ospedale di Busto Arsizio. Insieme ai colleghi stava smantellando un'azienda in liquidazione




Incidente sul lavoro in un’azienda di Gorla Minore, il secondo nella zona nel giro di poche settimane. Poco prima delle 14,nella zona industriale che sorge su via Colombo, al civico 196 presso un’azienda tedesca (la Cesinox) in liquidazione ed in fase di smantellamento, si è verificato un incidente che visto coinvolto un operaio di 43 anni. L’uomo stava tagliando alcune "stive" in acciaio del peso di qualche centinaio di chili e utilizzate in passato per lo stoccaggio di tubi in acciaio inox. Durante il taglio, una delle due strutture ha ceduto investendo l’operaio e schiacciandolo sotto il suo peso. L’uomo ha riportato diverse ferite al capo e, mentre alcuni colleghi tentavano i primi socccorsi, venivano allertati il 118 e i Vigili del fuoco di Busto – Gallarate, giunti velocemente sul posto. Dopo essere stato estratto e medicato inizialmente sul posto dal medico dell’automedica 118, il quarantatrenne è stato trasferito all’ospedale di Busto Arsizio dove è stato ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i tecnici dell’ASL per effettuare insieme ai pompieri i rilievi necessari ad accertare eventuali responsabilità nell’impiego delle misure di prevenzione degli infortuni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.