Rapina pasticceria. Arrestato
Volanti e Squadra mobile hanno fermato un giovane del paese. A tradirlo la voce e l'accento. Il bottino è già stato restituito pasticcere

Nella serata del 14 agosto, verso le 20, la sala operativa della Questura riceveva una chiamata da parte di un cittadino che segnalava una rapina in corso alla pasticceria “Marabelli” di Induno Olona.
Una volta arrivate su posto le volanti dlela polizia, il rapinatore si era già dato alla fuga. Mentre una seconda volante, assieme al personale della squadra mobile, controllava le vie adiacenti il luogo della rapina, il personale del primo equipaggio, che perlustrava tutta la zona circostante, rinveniva a terra, in un parco pubblico vicino, una pistola giocattolo e l’abbigliamento descritto dall’uomo che aveva fatto la segnalazione del rapinatore, compreso il passamontagna.
I poliziotti raccoglievano le informazioni e le descrizioni dei testimoni che avevano riconosciuto, nonostante il passamontagna, nel rapinatore un giovane abitante della zona. In particolare a tradirlo sarebbe stato l’accento e il timbro di voce. Una volta individuato e arrestato, il giovane negava il fatto, ma alla fine, incalzato dalle domande della polizia, cui non riusciva a dare risposta, confessava la rapina. A quel punto non gli rimaneva che restituire il maltolto. Il rapinatore conduceva gli agenti in un luogo vicino, in zona buia e difficilmente perlustrabile, dove veniva ritrovato il bottino della rapina, 680 euro che veniva restituito al proprietario della pasticceria in sede di denuncia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.