Tra streghe e fate il trionfo delle mani artigiane
Fino al 14 agosto creatività in mostra (e in vendita) sulle bancarelle allestite nella galleria del Centro commerciale Belforte. L'iniziativa fa parte del Progeto Maia voluto dalla regione Lombardia
Rose di legno, piccoli fiori realizzati con i bozzoli dei bachi da seta, monili d’argento, ma anche artistiche candele, pupazzi di stoffa, originalissima bigiotteria, fate, gnomi… sono solo alcune delle espressioni della creatività artigiana che potrete ammirare sulle bancarelle che partecipano all’edizione 2009 del "Progetto Maia", ospitata fino al 14 agosto nella galleria del Centro Commerciale Belforte di Varese.
L’iniziativa, che gode del patrocinio della Regione e di Confartigianato Lombardia, ha l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare al grande pubblico la realtà dell’artigianato artistico, una grande tradizione lombarda che va valorizzata.
Progetto Maia (acronimo di Mostre artisti itineranti artigiani) è dunque una vetrina per gli artigiani-artisti del territorio lombardo, ma anche un’opportunità per conoscere modalità e le tecniche di lavorazione di questo settore della nostra economia così ricco di inventiva e creatività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.