Nuovo distributore di latte crudo a Cassinetta
Verrà inaugurato sabato 5 Settembre alle ore 11,00
Sabato 5 Settembre alle ore 11,00 sarà inaugurato il nuovo distributore automatico di latte crudo nella Piazza Corvi a Biandronno località Cassinetta.
Il sindaco Antonio Calabretta e l’amministrazione comunale accompagnati dall’Assessore Provinciale all’Agricoltura Bruno Specchiarelli, al Direttore dell’APA Giuseppe Invernizzi e al Direttore della Coldiretti Massimo Cerutti daranno il via alla distribuzione del latte.
Durante l’inaugurazione sarà possibile degustare salumi e formaggi locali mentre per i più piccoli la possibilità di cimentarsi con l’antica arte della mungitura.
Il latte "crudo", sicuro e di alta qualità viene munto dalla Società Agricola Pasini di Felice, Claudio e Renzo S.S. di Casale Litta refrigerato e poi portato al distributore. Il distributore ospita un contenitore di 300 litri, mantenuti ad una temperatura di 3 gradi centigradi. Ogni volta che il contenitore viene ritirato per essere nuovamente riempito è sottoposto a lavaggio e sterilizzazione.
Un’iniziativa che non solo permette di acquistare latte di qualità ma anche di farlo a prezzi vantaggiosi. Ogni litro costa €. 1, va conservato in frigorifero e per garantire la massima freschezza si consiglia di bollirlo e consumarlo entro 72 ore. Nel distributore sono disponibili bottiglie in plastica ed in vetro riutilizzabili al costo, rispettivamente, di 30 cents e 1 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.