Patenti facili, Striscia la Notizia in azione a Somma Lombardo
Al centro dell’attenzione dell’inviato Max Laudadio le "patenti facili": pizzicato (e filmato) grazie ad un attore il titolare dell’autoscuola di Corso Repubblica
Striscia la Notizia colpisce ancora in provincia di Varese ed in particolare a Somma Lombardo, già
teatro dell’inchiesta sulle tigri in gabbia nel canile Dog’s Ground. Questa volta al centro dell’attenzione dell’inviato Max Laudadio ci sono le "patenti facili": grazie ad un attore straniero che si è finto interessato ad avere l’attestato di guida per auto e camion, la trasmissione televisiva di Canale 5 ha scoperto che nell’autoscuola di Corso Repubblica è possibile, in cambio di 3 mila euro, avere la patente senza studiare. Il titolare dell’autoscuola (filmato dalle telecamere di Striscia) ha offerto una via alternativa al compratore: 1500 euro per la teoria, 1500 euro per la pratica e l’esame si passa di sicuro. Alle domande di Laudadio, il titolare dell’autoscuola in questione si è risentito e ha reagito con veemenza, negando quanto aveva detto in precedenza, ripreso però suo malgrado dalle telecamere nascoste dell’attore. Non è la prima puntata di questa inchiesta sulle patenti facili: nella prima Striscia aveva colpito un sedicente avvocato di Napoli che trafficava con auricolari per far passare chi pagava. Questa volta è stata Somma Lombardo ad avere la “ribalta” mediatica: c’è la speranza che questi traffici, una volta scoperti dalle telecamere del telegiornale satirico, non si ripetano per rispetto della legalità e per la sicurezza di chi guida per le strade della provincia.
teatro dell’inchiesta sulle tigri in gabbia nel canile Dog’s Ground. Questa volta al centro dell’attenzione dell’inviato Max Laudadio ci sono le "patenti facili": grazie ad un attore straniero che si è finto interessato ad avere l’attestato di guida per auto e camion, la trasmissione televisiva di Canale 5 ha scoperto che nell’autoscuola di Corso Repubblica è possibile, in cambio di 3 mila euro, avere la patente senza studiare. Il titolare dell’autoscuola (filmato dalle telecamere di Striscia) ha offerto una via alternativa al compratore: 1500 euro per la teoria, 1500 euro per la pratica e l’esame si passa di sicuro. Alle domande di Laudadio, il titolare dell’autoscuola in questione si è risentito e ha reagito con veemenza, negando quanto aveva detto in precedenza, ripreso però suo malgrado dalle telecamere nascoste dell’attore. Non è la prima puntata di questa inchiesta sulle patenti facili: nella prima Striscia aveva colpito un sedicente avvocato di Napoli che trafficava con auricolari per far passare chi pagava. Questa volta è stata Somma Lombardo ad avere la “ribalta” mediatica: c’è la speranza che questi traffici, una volta scoperti dalle telecamere del telegiornale satirico, non si ripetano per rispetto della legalità e per la sicurezza di chi guida per le strade della provincia.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.