Agguato mortale, lo uccidono sotto casa
La vittima aveva 33 anni, abitava a Cajello in via Maroncelli. È stato ferito mortalmente con più colpi di arma da fuoco
E’ stato freddato con più colpi di arma da fuoco sotto casa sua, in via Maroncelli a Gallarate, nel rione di Cajello. Massimo De Presbiteris, la vittima, aveva 33 anni ed era di origini calabresi: era già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti penali e abitava a pochi metri da dove è stato colpito a morte. L’omicidio è avvenuto nella prima serata di venerdì 2 ottobre, è poco prima delle 19,30. Il killer, secondo le versioni raccolte sul posto e che le forze dell’ordine dovranno corroborare, sarebbe arrivato sul posto a bordo di una motocicletta mentre la vittima usciva dall’auto posteggiata. Al culmine di una violenta discussione a strattoni, vari colpi di arma da fuoco (almeno cinque i colpi sparati) da breve distanza hanno raggiunto l’uomo alle gambe e all’addome. Quindi l’aggressore, che aveva il casco, si è allontanato sulla moto – una Honda nera, ma anche questo dettaglio attende conferme. Sembra che alcuni testimoni abbiano visto l’uomo allontanarsi, con la moto che non voleva partire, tanto da spingerla a mano per un tratto.
De Presbiteris in un primo momento era apparso lucido, in grado di parlare e di collaborare con i soccorritori; fra i primi ad accorrere al suo capezzale sarebbe stata la moglie, dopo l’allarme dato da vicini che avevano udito i colpi e si erano affacciati al balcone. Poi si è aggravato, ed è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, in seguito sono giunti anche il dirigente della Squadra Mobile di Varese Bartolotta e la Scientifica per i rilievi, e l’assessore comunale alla sicurezza Cazzola.
Massimo De Presbiteris lascia moglie e due bambini: grande l’impressione in tutto il quartiere, in particolare tra i vicini della vittima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.