Boran Coen torna al cinema con la sua “politically correct”

Venerdì 23 torna sugli schermi il demenziale giornalista kazako Borat. Nelle sale anche la commedia italiana "Oggi sposi" e l'americano "Julie & Julia"

bruno, film con Boran CoenVenerdì 23 ottobre torna sugli schermi il terribile Sacha Baron Coen con Brüno.
Dopo il demenziale giornalista kazako Borat, Coen impersona un eccentrico esperto di moda australiano che sbarca negli USA portando scompiglio e prestandosi a gag dissacranti, a volte al limite del tollerabile, come nello stile poco “politically correct” di Coen, che firma anche la sceneggiatura del film. La pellicola è vietata ai minori di 14 anni.
Brüno arriva in America con una travolgente ondata di gaffe, scherzi di pessimo gusto, battute discutibili con le quali sconvolge e rovina la giornata a chiunque incontri.oggi sposi film di luchini
Il 23 ottobre esce nelle sale Oggi sposi, diretto da Luca Lucini. La pellicola racconta le vicende di quattro coppie di promessi sposi, alle prese con difficoltà e problemi quotidiani. Tra fidanzati precari che non sanno come poter offrire una cerimonia in “grande stile” ai numerosi parenti meridionali, manager della finanza dagli affari poco puliti in odore di nozze con una soubrette, coppie multietniche e colpi di fulmine improbabili, Oggi sposi fa sorridere ed offre uno spaccato,seppure portato all’estremo, delle coppie moderne e delle loro vicissitudini. Nel cast del film figurano Michele Placido, Luca Argentero, Isabella Ragonese e Carolina Crescentini.
Dal 23 ottobre i cinema offriranno agli spettatori anche un titolo autobiografico, Julie & Julia.
Il soggetto è tratto dai romanzi "Julie&Julia" di Julie Powell e "My life in France" di Julia Child e la protagonista è la bravissima Meryl Streep. Julie & Julia è la storia di Julie Powell, una trentenne annoiata e desiderosa di trovare un’attività che la entusiasmi e rompa la monotonia della sua vita.
Quando Julie scopre il magico mondo di Julia Child, decide di dedicarsi alla realizzazione di tutte le 524 ricette contenute nel suo libro "Mastering the art of French Cooking", scritto nel 1961. Il film verrà presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2009.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.