Campioni nello sport ma anche con l’inglese
Torna il progetto "English Runner" voluto dall'Atletica Miotti: corsi per giovanissimi che in pedana si allenano imparando una nuova lingua

Le due allenatrici, Emanuela Bacchetti e Francesca Maffei, si alterneranno nell’insegnamento: Francesca allenerà gli esordienti mercoledì e i ragazzi sabato, mentre Emanuela il contrario. Quest’anno poi, a fine stagione, verranno consegnati i diplomi di “English Runner”, per chi avrà terminato con successo i due anni di attività.
Il corso, riproposto dopo il successo dello scorso anno, ha permesso di insegnare sul campo molti vocaboli di inglese ai giovani iscritti. Gli allenamenti, per fare un esempio, si sono sempre aperti con le frasi "Good afternoon boys and girls"e "Good afternoon coach". La stagione, suddivisa in due moduli con due allenamenti settimanali, ha visto la verifica dei progressi dei ragazzi con i "Runner Test" e gli "English Test”"di fine modulo. Il superamento dei test ha permesso ai bambini di ottenere validazioni e timbri sul proprio "brevetto", che titolerà i bambini come veri "English Runners" al raggiungimento dei tre timbri, a testimonianza del superamento dei tre moduli previsti dal Progetto Formativo. Le informazioni per aderire si possono trovare sul sito ufficiale del club atletico, www.atleticarcisate.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.