Cazzullo riparte dalle province padane
La firma del "Corriere della Sera", racconta la crisi del Paese attraverso personaggi, storie e riflessioni, con incursioni nel Palazzo della politica e nelle canoniche dei preti
Aldo CazzuIIo, firma del "Corriere della Sera", racconta la crisi del Paese attraverso personaggi, storie e riflessioni, con incursioni nel Palazzo della politica e nelle canoniche dei preti. E traccia l’identikit dell’italiano nuovo. Lo fa con il suo più recente libro “L’Italia de noantri, come siamo diventati tutti meridionali” edito da Mondadori nel quale Cazzullo ripercorre la storia delle province padane a partire dagli anni 70. E oggi comincia il suo tour nel Varesotto, in anteprima nazionale, per presentare l’opera al pubblico. Il giornalista sarà questa sera a Gavirate alle ore 18 all’interno della sala consigliare del comune con il sindaco Felice Paronelli, il Vice Presidente Associazione Teologica Italiana Marco Vergottini e il Presidente del Premio Chiara Romano Oldrini. In serata alle ore 21 farà la presentazione al Teatro Condominio di Gallarate in via Guido Soroni nell’ambito della rassegna Duemilalibri. Domani, mercoledì 21 ottobre, alle ore 18 la stessa presentazione verrà fatta presso la libreria del Corso, in corso Matteotti a Varese con Mauro Della Porta Raffo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.