Delitto di via Ravasi, i due killer dal giudice

Daniel Calcano, 19 anni, e Roberto Miguel Cobertera Monsalvez, 41 anni, sono accusati di aver accoltellato il tunisino Tarik Saadeddine. Il pm chiede l'incidente probatorio

L'omicidio di via RavasiE’ iniziata oggi davanti al gip Elena Ceriotti l’udienza preliminare che vede come imputati i due dominicani accusati del delitto di via Ravasi. Daniel Calcano, 19 anni, e Roberto Miguel Cobertera Monsalvez, 41 anni, sono accusati di aver accoltellato il tunisino Tarik Saadeddine, il 9 novembre di un anno fa. La coltellata fu sferrata dal più giovane, mentre il complice è accusato dell’omicidio in concorso. I due furono rintracciati in un appartamento di Ponte Tresa, con droga, pistola e pugnale. Arrestati dai carabinieri, da allora sono in carcere, a disposizione del pm Agostino Abate, che conduce una delicata indagine. E’ la droga il movente del delitto ma non sono ancora chiari tutti i contorni, soprattutto la figura di Cobertera Monsalvez, il presunto killer venuto da New York, non si sa perché, e non si sa a fare cosa. A dir la verità, non è nemmeno chiarissima la sua identità, ma sono tutte domande a cui sta dovrà rispondere il processo. Il pm ha chiesto l’incidente probatorio per Calcano, un interrogatorio che l’accusa vorrebbe dunque effettuare aprendo una finestra processuale, con le dichiarazioni dell’imputato che saranno cristallizzate e messe agli atti. Il giovane Calcano sarebbe intenzionato a chiedere il rito abbreviato, mentre Cobertera andrà probabilmente a dibattimento. Il gip ha dato due giorni di tempo alla difesa per le controdeduzioni, deciderà alla prossima udienza il 26 ottobre.  

Galleria fotografica

Omicidio di via Ravasi 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Omicidio di via Ravasi 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.