In carcere per rapina lo “arrestano” nuovamente

Ad un ventisettenne di Cerignola notificata un’altra ordinanza di custodia cautelare

Era già stato arrestato il 3 settembre scorso, con l’accusa di aver partecipato – il 31 agosto precedente- alla rapina tentata presso la sede della Banca Popolare Commercio e Industria di Germignaga. Emanuele Guarino, 27enne di Cerignola (Fg),   probabilmente pensava di averla ormai fatta franca almeno per le altre sue malefatte, magari pianificando già come godersi il bottino delle sue scorribande nel Varesotto, una volta uscito di prigione. Non aveva però fatto i conti con la tenacia dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Varese che, coordinati dalla Procura di Busto Arsizio, non soddisfatti del risultato ottenuto, hanno perseverato nelle indagini sul suo conto, approfondendo con cura ogni singolo dettaglio della sua permanenza in zona, fino a raccogliere gravi indizi di colpevolezza circa la partecipazione alla rapina (stavolta riuscita) perpetrata il 28 Agosto scorso ai danni della filiale di Cardano al Campo della medesima Banca, che aveva fruttato ai malfattori un bottino di circa tremila euro. Con questa accusa in mano, i militari sono partiti alla volta di Foggia dove, presso la locale casa circondariale, hanno notificato al Guarino una ordinanza di custodia cautelare in carcere, che consente di dare una risposta ad un crimine rimasto fino ad ora irrisolto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.