L’ultima ringhiera in scena al delle Arti
Lo spettacolo interpretato dalla “Compagnia della Crocetta” mercoledì 21 ottobre al Teatro di via don Minzoni
Terzo appuntamento della VI Rassegna F.I.T.A. Teatro Amatoriale 2009 al Teatro delle Arti.
Mercoledì 21 ottobre con inizio alle ore 21 viene rappresentato dalla “Compagnia della Crocetta” la commedia in due atti di Enzo Giannotta: “L’ultima ringhera”.
La trama vede Alfonso Chiesa, proprietario di un fabbricato tipico con vecchi appartamenti case di ringhiera, che decide di mettere in vendita gli alloggi a discapito dei poveri inquilini che si vedono costretti ad abbandonare la loro casa.
Gelindo e la moglie Pera con l’aiuto dei vicini di casa Ettore, Luigi, Simona, Marisa, Ilaria e con la collaborazione della sempre presente portinaia Adele, non si danno per vinti e cercano ogni modo di opporsi alla volontà del Chiesa.
La commedia, continuamente animata da situazioni paradossali e comicissime, si conclude con un finale coinvolgente e imprevedibile.
L’adattamento del testo e la regia sono di Marcella Magnoli, mentre i personaggi sono interpretati da Antonietta Amisano (Piera Magni), Giudo Coppe (Gelindo), Francesca Colombo (la portinaia) e Mario Zanzi, Marcella Magnoli, Marta Valentini, Luca Rigamonti, Simonetta Nicora, Matteo calepini, Flaviana Costellato, Claudia Piantanida, e Carlo Pilati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.