Le strade passano ad Agesp, mal di pancia di Girola
Si rincorrono le voci sulle possibili dimissioni dell'assessore ai lavori pubblici leghista in seguito alla mal digerita decisione di passare le competenze sulla manutenzione delle strade ad Agesp Servizi
Assessorato ai lavori pubblici svuotato dal passaggio di competenze ad Agesp e l’assessore titolare Franco Girola mostra il suo mal di pancia di fronte a questa decisione della sua stessa maggioranza. C’è maretta in casa Lega ma anche in casa Pdl per le paventate (per ora) dimissioni dell’assessore: «Nessuna conferma», dicono dalla sede leghista di via Culin ma anche nessuna smentita. Il malumore c’è ed è difficile da nascondere e come non comprenderlo dato che l’ufficio tecnico passerà dalle dipendenze del Comune a quelle di Agesp servizi, a guida comunque leghista dato che l’amministratore delgato è Paola Reguzzoni.
Il passaggio di competenze della manutenzione strade è stato deciso insieme a quello di verde pubblico e gestione immobili comunali nei mesi scorsi con i voti di una maggioranza compatta ma, mentre le altre due deleghe non svuotano le competenze degli assessori che le avevano in carico precedentemente, quella delle strade toglierebbe a Girola, praticamente, l’intera partita. In maggioranza si discute su come risolvere la questione e come ricollocare l’assessore ma i movimenti interni, per il momento, rimangono sotto traccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.