Non trovi la tomba del caro estinto? Cercala sul computer
Lo strumento è disponibile da venerdì. Prossimamente analoghi "totem" saranno posizionati ai cimiteri di Borsano e Sacconago
Da venerdì pomeriggio al cimitero principale di Busto Arsizio è stato attivato un nuovo servizio che consente di visualizzare sullo schermo di un computer la posizione delle tombe nei vari settori del campo santo.
Il computer è installato su uno dei “totem” rossi già utilizzati per altre iniziative di comunicazione dell’Amministrazione e si trova all’ingresso principale del cimitero: basta digitare il nome del defunto, selezionarlo eventualmente tra più nominativi uguali o simili in base alla data di decesso, per vedere sia la posizione della tomba, sia il percorso più breve per raggiungerla che apparirà evidenziato in rosso sulla planimetria generale del cimitero.
Per maggiore comodità dei visitatori, il percorso può anche essere immediatamente stampato. L’Amministrazione invita i cittadini a segnalare all’ufficio cimiteri le piccole anomalie che dovessero riscontrare nei dati anagrafici: grazie alla collaborazione si tutti si potranno correggere le imperfezioni che il vastissimo database, costruito anche sulla base di dati di parecchi decenni fa, potrebbe contenere.
Nei prossimi giorni entrerà in funzione un totem con le medesime caratteristiche e funzioni anche allo sportello anagrafe e prossimamente ne verranno posizionati altri due agli ingressi dei cimiteri di Sacconago e Borsano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.