Rapina alla Popolare di Bergamo
Il colpo prima delle 8. Due i malviventi responsabili: sono entrati da un buco ricavato dalla porta sul retro della filiale e hanno chiuso in bagno i due cassieri presenti al momento della rapina

I due rapinatori, col volto coperto, hanno scardinato la porta sul retro, ritagliandosi un piccolo spazio dal quale sono entrati nella filiale, cogliendo di sorpresa il personale che si preparava ad aprire. Rinchiusi i due cassieri in bagno, i rapinatori hanno cercato il denaro, ma hanno trovato solo il fondo cassa: l’arrivo delle prime bancarelle in via Giovanni XXIII (dove il venerdì c’è un piccolo mercato) li ha costretti alla fuga anticipata e non hanno così potuto attendere l’apertura della cassaforte temporizzata, sistema di sicurezza ormai utilizzato dalla stragrande maggioranza delle banche.
Prima della fuga, hanno avvertito telefonicamente la filiale della Ubi Banca Popolare di Bergamo di piazza Parrocchetti a Gornate Olona: in gergo hanno fatto capire che a Daverio era in corso una rapina. Da Gornate sono stati avvisati i carabinieri, che sono arrivati sul posto, sono entrati dal buco sul retro ricavato dai rapinatori, hanno liberato i prigionieri chiusi in bagno e hanno cominciato a rilevare impronte e a ricostruire la dinamica. Per i cassieri nessun trauma fisico, solo il logico spavento di chi ha subito una rapina di prima mattina. I militari della compagnia di Varese stanno cercando di trovare tracce, ma i due malviventi sembrano essere esperti del mestiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.