“Acqua alla trielina alla Pizzigoni: chiediamo provvedimenti immediati”
Sinistra Saronnese chiede chiarimenti sul situazione del censimento dei pozzi cittadini dopo la chiusura per inquinamento di via Miola
“Da alcuni mesi è emerso il problema dell’inquinamento dell’acqua potabile pescata dal pozzo di Via Miola. Ad oggi però è ancora emergenza acqua”. L’allarme è lanciato dalla Sinistra Saronnese che riprende la polemica sollevata sulla situazione del pozzo gestito dalla Saronno Servizi. “A distanza di mesi non conosciamo ancora la causa dell’inquinamento – prosegue il gruppo politico -. Il pozzo di Via Miola è ancora chiuso con il rischio che si ripeta la carenza idrica nella zona. Apprendiamo dalla stampa che, in attesa di conoscere l’esito del nuovo “censimento” di tutti i pozzi cittadini, Saronno Servizi sta ancora studiando le possibili soluzioni. Sinistra Saronnese si schiera al fianco del comitato genitori della scuola Pizzigoni. Chiediamo che venga individuata e resa pubblica la fonte di inquinamento; nel caso dovessero emergere delle responsabilità invitiamo il Commissario ad agire per vie legali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.