Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate
Domenica mattina si celebra la ricorrenza
Domani, domenica 8 novembre, si svolgeranno le manifestazioni per ricordare la “Giornata dell’unità Nazionale e delle Forze Armate”.
Il sindaco Gigi Farioli invita i cittadini ad intervenire.
Questo il programma:
§ alle ore 9.30 – Parco delle Rimembranze: cerimonia dell’alzabandiera e deposizione corone sulla tomba del “Milite Ignoto”;
§ alle ore 9.45 – Cimitero Principale: deposizione fiori e corone sulla tomba del S.T. Ugo Mara (a cura del Presidio Militare), al Sacrario ai Caduti e al Monumento agli Eroi della Libertà; seguirà la deposizione di corone al Cimitero di Sacconago e alla Cripta ai Caduti di Borsano;
§ alle ore 11.15 ( e non alle 11 come precedentemente annunciato) – Tempio Civico S. Anna: S. Messa commemorativa. Deposizione corone al Tempio Civico e al Monumento alla Resistenza e Deportazione.
Corteo: via Fratelli d’Italia, piazza Garibaldi, via Milano, piazza S. Giovanni, via Tettamanti; Piazza Vittorio Emanuele II: deposizione corone e Onori ai Caduti;
§ alle ore 16.30 – Parco delle Rimembranze: cerimonia dell’ammainabandiera.
Alle ore 9.15 sarà a disposizione un autobus che dal palazzo municipale (lato viale Duca D’Aosta) trasporterà le delegazioni ai cimiteri cittadini.
Si consiglia a coloro che vogliono seguire le cerimonie con le loro auto di accodarsi al pullman: la polizia locale ha infatti predisposto un percorso che non interferirà con il tracciato della maratonina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.