Il tar: “Quelle elezioni sono valide”
Il sindaco in carica Silvano Pisani esprime soddisfazione per la decisione del tribunale amministrativo contro il ricorso della minoranza. «Rimane aperto il dialogo»

Secondo la maggioranza in carica, «non aver accettato da subito che il dottor Pisani potesse essere il sindaco di tutti ci è apparso poco elegante ma, col ricorrere, si voleva soprattutto nascondere e offuscare una sconfitta che mai ci si sarebbe immaginato, oltretutto con l’ausilio e l’apporto dei partiti Pdl e Lega Nord. Da parte nostra resta immutata l’’intenzione, che non è mai venuta meno, di collaborare con la minoranza consiliare: il dialogo resta una delle caratteristiche del nostro modo di amministrare. Anzi teniamo a puntualizzare che si tratterà, almeno nelle nostre intenzioni, di un dialogo dialogico cioè fondato su un vero scambio di idee e non solo di un dialogo contraddittorio dove conta soltanto un confronto verbale e non il confronto delle idee. Non ci aspettiamo dalla minoranza le opportune congratulazioni di circostanza, che non sono mai arrivate, ma nel merito il pieno riconoscimento e l’accettazione del risultato amministrativo del 6 e 7 Giugno scorso. Il riconoscimento palese del diritto a governare di chi ha raccolto più del 50% dei voti validi espressi resta il fondamento di ogni collaborazione possibile: il fine resta quello dell’interesse di Bisuschio e dei suoi abitanti, non fosse altro che per essere coerenti con lo slogan “In Comune per il Comune”!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.