“In famiglia o per affari, a Varese una vacanza su misura”
Per rilanciare il turismo, spiegano gli esperti del Varese convention e visitors buerau, occorre giocare le migliori carte del territorio: la natura e i servizi di qualità. Ma a volte serve anche altro...
Perchè un turista dovrebbe scegliere una vacanza a Varese?Il Varese convention e visitors bureau studia inoltre l’offerta per chi vuole trascorrere in provincia di Varese qualche giorno di vacanza e relax. «La natura e il paesaggio in questo caso danno molto al visitatore – dice Mauro D’Errico, project leader della divisione leasure – Ma tutto questo non basta. Oggi è necessario trovare una motivazione che spinga il turista a scegliere questo territorio piuttosto che un altro. Pensiamo ad esempio a uno straniero che viene in Italia per la prima volta. Come lo convinciamo a passare qualche giorno anche qui?». Sono nati per questo il progetto "Road to wellness", dedicato al cicloturismo a misura di famiglia e "Costa Fiorita" il marchio dedicato al rilancio del turismo sulla costa lombarda del Lago Maggiore. «Ad una proposta omogenea, come può essere quella delle vacanze in bici, si aggiungono degli accorgimenti collaterali che sono altri valori di questo territorio come l’enogastronomia o lo sport. Ma il primo passo in vista di uno sviluppo futuro è quello di creare un’immagine compatta. Per questo lavoreremo molto sulla collaborazione per superare la logica della concorrenza tra vicini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.