Al via l’8 trofeo “Amici nel judo”

La manifestazione di judo non agonistica si terrà presso le scuole medie

Sabato pomeriggio – 12 dicembre – a Cuveglio, presso le scuole medie, dalle ore 15 si svolgerà l’8° trofeo "amici nel judo", manifestazione di judo non agonistica inserita nel torneo provinciale "joy-cup" del Centro sportivo Italiano. Questa manifestazione è l’unica in tutta la regione e forse in tutta Italia che vede protagonisti in contemporanea bambini che praticano judo in palestra e bambini delle scuole elementari che lo frequentano solo a scuola. I bambini della scuola elementare di Cuveglio frequentano infatti un corso di judo della durata di tre mesi diretto dal maestro Massimiliano Bottino della palestra «Bu-sen Valcuvia judo» di Cuveglio.
Il corso si svolge a scuola durante il normale orario scolastico, vede coinvolte tutte le classi terze, quarte e quinte elementari e questo è il quarto anno che viene effettuato. Sono previsti 145 bambini in rappresentanza di 8 palestre di judo della provincia e della scuola elementare di Cuveglio.
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.