Bottini: “Nelle scuole abbiamo investito 11 milioni di euro”
Il vicepresidente della Provincia e assessore all’Edilizia scolastica : «Gilli è stato ingeneroso».
«La Provincia di Varese non ha certo dimenticato le scuole di Saronno, come invece ha affermato l’ex Sindaco Pierluigi Gilli. A dimostrarlo ci sono gli oltre 11 milioni di euro investiti da Villa Recalcati dal 2002 a oggi e destinati a interventi strutturali, adeguamenti normativi, realizzazione impiantistica sportiva, sicurezza e miglioramento della qualità generale degli edifici delle scuole superiori». A snocciolare cifre e dati è il Vicepresidente e assessore all’Edilizia scolastica della Provincia di Varese Gianfranco Bottini.
«Su Saronno, come del resto anche sulle altre realtà scolastiche di nostra competenza, l’attenzione da parte dell’amministrazione provinciale non è mai mancata», prosegue Bottini, il quale poi entra nel dettaglio economico degli interventi effettuati: «Iniziamo dal 2002, quando abbiamo stanziato 2 milioni e 500 mila euro per il Liceo Scientifico Legnani, per poi passare all’Itis di Saronno, per il quale abbiamo investito 3 milioni e 100 mila euro». Nell’elenco stilato dall’Assessore ci sono anche Ipsia, 997 mila euro per III° lotto adeguamento normativo; l’Istituto Zappa, 1 milione 64 mila euro per adeguamento normativo; Liceo Scientifico, 1 milione 800 mila euro e Itc, 460 mila per rimozione amianto nel 2008.
«Come si può vedere abbiamo previsto per le scuole cittadine interventi articolati e programmati su un arco di tempo pluriennale – continua Bottini – A confortare l’attenzione della Provincia di Varese c’è poi la soddisfazione di dirigenti scolastici e professori. Nel corso degli anni i problemi non sono mancati, ma ogni volta siamo intervenuti con efficacia e prontezza per porre i rimedi necessari. Insomma, credo che l’osservazione di Gilli sia stata ingenerosa, tanto più che è stato Sindaco di Saronno per due mandati e quindi conosce molto bene la situazione e l’impegno concreto di Villa Recalcati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.