“Come un uomo sulla terra” , il dramma dei migranti in Libia

Le Acli organizzano venerdì 4 dicembre una proiezione del film dedicato ai migranti africani prigionieri della polizia libica e dei trafficanti di uomini

Venerdì 4 dicembre 2009, alle ore 20.45, alla sede Acli di Cassano Magnago in via XXIV Maggio 1, verrà proiettato il film-documentario "Come un uomo sulla terra", di Andrea Segre, Dagmawi e Riccardo Biadene. Introduzione a cura del vicepresidente provinciale Ruffino Selmi e di Filippo Cardaci, presidente del circolo Acli Colf di Varese e operatore dello sportello immigrati Acli.

Il film ripercorre il viaggio dei migranti eritrei e denuncia l’inferno libico, fatto di prigioni e veri e propri campi di concentramento, dove avvengono violenze e uccisioni. Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare sul suo territorio i migranti africani: ma come sono trattate in Libia le migliaia di uomini e donne africane che arrivano? Cosa fa la polizia libica? E perché tutti fingono di non saperlo?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.