Due derby nel segno di Castellanza e Carnago
Le neroverdi hanno vita facile contro un Orago rimaneggiato, la ZMC Energie passa in tre set a Gorla e inguaia un Legnano senza identità
Pallavolo Castellanzese-Progetto Volley Orago 3-0 (25-19, 25-17, 25-15) – Dura solo un set la partita tra Castellanza e un volenteroso Orago, che continua a presentarsi puntuale all’appuntamento con la sfortuna: proprio nel riscaldamento si fa male anche Bordignon, che accusa un dolore al collo. Bardelli schiera quindi Valli opposto e Mazzaro schiacciatrice, mentre dall’altra parte Bianchini lascia fuori per scelta tecnica Bazzana; in posto 4 c’è Vigato. Orago inizia con buon piglio proprio grazie a Mazzaro (un suo ace vale il 5-6) ma il turno di battuta di Caprioli fa la differenza per Castellanza, che si stacca sull’11-7. Orago non demorde e dal 18-12, con il servizio di Mazzaro (due ace su Marta Confalonieri), fa impazzire le streghe che accusano un altro dei “loro” black out: un muro di Perinelli su Caprioli sigla il 18-18. Da lì in poi però è solo Castellanza, con un ottima Minuti a muro e in attacco – è lei la top scorer della squadra – e un altro ace di Caprioli per il 25-19. Reazione di Orago in avvio di secondo set: tre muri di Brunella e un grande attacco di prima intenzione di Gozzini per il 5-8. Ma dopo il time out tecnico le neroverdi firmano un mortifero 7-0 con Marta Confalonieri protagonista, ribaltando il risultato. Castellanza domina (17-11, 19-14) e Orago, malgrado altri due ace, non può evitare il 25-17 siglato da un muro di Chiara Confalonieri. Senza storia il terzo set: dopo il tremendo 7-0 iniziale le padrone di casa passeggiano (14-6, 19-9), Orago limita i danni con Moraghi ma Castellanza chiude 25-14. «Ci stiamo un po’ riprendendo – commenta Alessandra Caprioli (nella foto) – indubbiamente aiutate dal calendario. Le difficoltà nascono dal fatto che il gruppo è in gran parte rinnovato: rispetto all’anno scorso ci mancano ancora tanti automatismi e un po’ di sicurezza».
Castellanza: Demichelis 5, Vigato 6, Minuti 15, Confalonieri C. 7, Caprioli 9, Confalonieri M. 14, Orlandi (L), Pirolic. N.e. Bazzana, Piergentili, Trezzi, Pozzi (L). All. Bianchini.
Orago: Gozzini 1, Valli 5, Brunella 3, Moraghi 2, Perinelli 11, Mazzaro 9, Ardo (L), Bordignon, Di Pinto 1. N.e. Figini. All. Bardelli.
Legnano: Pagnin 5, Migliorin 4, Volaj 1, Ruoso 6, Colonna 8, Montalbetti 7, Lunghi (L), Landoni 1, Re Dionigi, Bottinelli 9. N.e. Biganzoli, Genoni, Segreto (L). All. Mazza.
Carnago: Trabucchi 1, Di Cecca 5, Dainotto 12, Garbet 8, Safronova 14, Moneta 11, Marinello (L), Massara. N.e. Quadri. All. Pacifico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.