L’Australia del rugby passerà da Varese
La nazionale a sette giocatori degli "Aussie" dovrebbe fare tappa in città nel 2010 grazie agli accordi con la Provincia. Dal 2016 il "Seven" sarà specialità olimpica
Dalle Olimpiadi di Rio 2016 il rugby a sette giocatori ("Seven") sarà inserito nel programma dei Giochi e al torneo che si disputerà nella capitale britannica saranno quasi certamente protagonisti i giocatori australiani, tra i migliori al mondo con la palla ovale tra le mani. Ebbene, ci sono enormi possibilità che gli "Aussie" inizino a preparare l’appuntamento a cinque cerchi proprio a Varese o negli immediati dintorni, a partire dai primi mesi dell’anno venturo.
La notizia è stata ventilata stamattina – giovedì 3 dicembre – a margine della presentazione della "Pedala con i campioni" a Villa Recalcati. Tra i presenti anche Warwick Forbes, il responsabile dell’Australian Sport Commission in provincia di Varese, l’uomo cioé che ha ereditato da Shane Bannan il coordinamento dei lavori del centro tecnico-scientifico che sta sorgendo sulle rive del lago di Gavirate.
«Proprio in questi giorni si sta discutendo il finanziamento della "spedizione" della nazionale di rugby seven – ha spiegato Forbes – ma credo che non ci saranno problemi. Con l’inizio del 2010 sapremo in che periodo arriverà la squadra, l’ennesima selezione australiana che svolgerà un periodo di allenamento negli impianti varesotti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.