Migliaia di persone al presepe che scalda i cuori dei varesini
Una tradizione entrata nel cuore dei varesini che anche quest’anno ha consegnato al successo la rappresentazione della natività curata dalla regia di Andrea Chiodi
Migliaia di persone e 600 bambini in costume hanno fatto da cornice alla decima edizione del presepe vivente che ieri sera ha animato le piazze intorno alla basilica di San Vittore.
Una tradizione entrata nel cuore dei varesini che anche quest’anno ha consegnato al successo la rappresentazione della natività curata dalla regia di Andrea Chiodi, che insieme ad un piccolo gruppo di persone ebbe l’intuizione di questo spettacolo di piazza e di popolo per la città di Varese. E ieri il “popolo” indubbiamente c’era. Ha gremito la piazza all’inverosimile per assistere alla rappresentazione e sostenere le iniziative dell’Avsi.
Ieri in piazza sono stati allestiti 16 quadri, 16 rappresentazioni diverse che ricostruivano i luoghi e gli ambienti della nascita di Cristo. Allevatori, boscaioli, liutai, pastori, falegnami. In piazza c’erano proprio tutti: autorità, “vip” e tutti i varesini che ormai ogni Natale attendono questo avvenimento ma, soprattutto, c’erano i bambini. Tanti, tantissimi bambini vestiti come pastorelli di duemila anni fa. Per assistere e dare vita al presepe che scalda il cuore in attesa della vera festa del Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.