Salamelle e spiritualità per la festa dell’Immacolata

Per la festa dell’Immacolata i monelli della Motta, storici organizzatori delle celebrazioni di sant'Antonio, propongnoo un ricco programma di eventi in piazza San Giuseppe a Varese

Martedì 8 dicembre 2009 per la festa dell’Immacolata i monelli della Motta, storici organizzatori delle celebrazioni di sant’Antonio, propongnoo un ricco programma di eventi in piazza San Giuseppe a Varese.

Alle 9 apriranno le bancarelle che espongono prodotti tipici e locali e artigianali, alle 11 la Santa Messa Solenne nella chiesa di San Giuseppe (le Sante Messe in Basilica, seguiranno l’orario festivo). Per le 11.30 è invece prevista l’apertura del banco gastronomico dei Monelli della Motta,che aderiranno alla manifestazione con il proprio banco gastronomico, che tempo permettendo, servirà la loro specialità tradizionale: la salamella. L’incasso del banco sarà devoluto in beneficienza. Alle 12.30 verrà inoltre consegnato un riconoscimento al pittore Mario Alioli.

Nel pomeriggio alle 16.30, sempre in chiesa sono previsti rosario e vesperi ed alle 17 i canti liturgici medioevali eseguiti dalla professoressa Maria Consigli Dall’Ora, a cui seguirà l’illustrazione storico artistica della chiesa da parte della signora Elena Ermoli. Alle 17.30 sarà il turno Foto Club Varese che proietterà alcuni audiovisivi di tema religioso, infine, alle 18, sarà possibile assistere all’accensione dell’albero della pace e partecipare ad un brindisi augurale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.