Un concorso a premi per il Carnevale bustocco

Aperto a gruppi e associazioni, sarà presentato giovedì 10 dicembre alle 21 in sala conferenze al Museo del Tessile

Mancano pochi giorni a Natale, ma è già tempo di pensare al Carnevale, consolidata tradizione cittadina che l’anno scorso è stata ulteriormente valorizzata con la sfilata lungo l’ampio e scenografico viale Duca d’Aosta ed ha trovato, nel momento della difficoltà per gli organizzatori, "ospitalità" per i suoi carri presso gli spazi di MalpensaFiere.

La novità della sfilata nel più ampio vialone cittadino ha suggerito la possibilità di arricchire la manifestazione con la partecipazione alla sfilata di domenica e del sabato grasso di gruppi spontanei quali per esempio associazioni, oratori, gruppi sportivi, scuole.
Per incentivare soprattutto i giovani, l’Amministrazione comunale promuove, in collaborazione con la Famiglia Sinaghina, un concorso a cui potranno partecipare a tutti i gruppi espressione della realtà cittadina, formati da non meno di 15 e non più di 20 elementi di entrambi i sessi e senza limiti di età.
Una giuria valuterà il gruppo in base ad alcuni elementi, quali il tema scelto, i costumi, il sincronismo dei movimenti, la musica e l’effetto spettacolo e attribuirà premi in denaro (€ 700,00 al miglior interprete di ciascun elemento e € 1.500,00 al migliore in assoluto).
Tutti i rappresentanti delle associazioni interessate sono invitati a partecipare a una riunione in cui verranno illustrate tutte le caratteristiche del concorso, in programma il 10 dicembre alle ore 21,00 nella sala conferenze del museo del Tessile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.