Una serata dedicata all’ambiente
La organizza il gruppo FareAmbiente. Parteciperanno il professor Pant e l’inviato di Striscia Max Laudadio
Sabato 12 Dicembre al palazzo della cultura del Comune di Varese, Confesercenti con il Borgo della Cultura in collaborazione con Fare Varese presentano un incontro dedicato all’ambiente, al futuro del nostro territorio e alle nuove tendenza dell’ecologia, ospiti d’eccezione saranno Leonardo Salvemini, Roberto Tognetti, il Prof. Dipak Rajs Pant e Max Laudadio.
Il territorio della provincia di Varese è meraviglioso, spesso sconosciuto e molto spesso trascurato, l’iniziativa di sabato non prevede solo una sensibilizzazione verso il territorio ma un vero e proprio piano d’azione per agire in modo proattivo sull’ambiente che ci circonda, migliorarlo, renderlo piacevole e interessante, viverlo nel migliore dei modi e rispettarlo: questo è un compito di tutti noi prima che dei nostri amministratori.
Confesercenti e Fare Varese credono in questo progetto , un ambiente sostenibile nella Provincia di Varese migliora la qualità della vita e ci porta verso un economia sostenibile, migliora gli scambi commerciali, la presentazione dei prodotti tipici delle nostre terre la valorizzazione dei nostri beni storici e culturali, tutto rientra in progetto vasto e omnicomprensivo, progettare il futuro del territorio per poterlo vivere al meglio.
Manifesto di FareVarese
Siamo un gruppo di Uomini e Donne a cui questo periodo storico non piace. Questa “new age” è caratterizzata da indifferenza verso i problemi reali e concreti del territorio, relativo immobilismo delle amministrazioni locali alla strategia del territorio, del sociale, dell’ambiente. Una ormai cronica apatia del popolo dei nostri Comuni, che vede la problematica, magari la segnala all’amministrazione, ma che è impotente o indifferente e non agisce come noi vorremmo Fare.
La nostra passione è quella di valorizzare e tutelare il nostro ambiente, ambiente nella sua globalità, natura, mobilità, infrastrutture, beni culturali, tradizione e storia del nostro territorio per garantire uno sviluppo sostenibile nel rispetto della persona, con una giustizia certa, con un informazione chiara e indipendente.
Vogliamo essere fucina di quella cultura che a molti piace nascondere, occultare, distorcere o sfruttare per meri fini propagandistico – elettorali.
Siamo estranei ai giochi dei partiti ma non rinunciamo a fare politica, e far sentire alta la nostra voce contro la corruzione della politica e la ormai radicata “casta” e soprattutto l’indifferenza di molti cittadini che sicuramente la asseconda, la nostra idea politica è quella del fare per passione e del fare un servizio alla comunità .
Ecco la scelta del verbo Fare, in cui è insita l’Azione, il Movimento, che nasce dall’espressione profonda del Pensiero e ben si coniuga nell’agire qui sul nostro Territorio: Varese. Quindi Fare Varese.
La nostra strategia è la presenza, il dialogo, la comunicazione, la convergenza e la collaborazione a tutto campo (politico, istituzionale, culturale) su iniziative conformi ai nostri obiettivi.
Inoltre contiamo di organizzare e di partecipare ad iniziative di carattere culturale, sociale ed ambientale (convegni, dibattiti e manifestazioni); il nostro movimento è apolitico non ci schieriamo a fianco di nessun partito, tutti i liberi cittadini sono i benvenuti nel nostro gruppo.
L’appuntamento è per sabato 12 dicembre alle 21 alla palazzina della cultura di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.