Gli animalisti denunciano il Circo Barcellona
Presentata una querela per aggressione e violenza da parte del responsabile della Lav di Milano, Federico Barletta, dopo le tensioni nei giorni scorsi
Il responsabile della LAV, Lega antivivisezione di Milano, Federico Barletta, ha presentato una querela per aggressione, lesioni e violenza privata, nei confronti di una persona facente capo al Circo di Barcellona. I fatti risalgono a domenica 3 gennaio, durante un presidio pacifico dei volontari della LAV nei pressi del Circo di Barcellona, attendato a Saronno (Varese) da dicembre: “I circensi hanno dapprima schernito e minacciato i manifestanti – spiega in un comunicato la Lav -, poi li hanno aggrediti, colpendo Federico Barletta con un violento schiaffo al volto. Solo l’interveto dei Carabinieri presenti ha impedito ulteriori violenze da parte di chi, in mancanza di argomenti in favore dell’attività dei circhi, preferisce il linguaggio della violenza. Il Circo di Barcellona era già balzato agli onori della cronaca nei giorni precedenti, a causa di un incendio a una delle sue strutture, domato, con notevoli difficoltà, grazie all’intervento di addetti delle vicine aziende e dei Vigili del Fuoco, testimonianza dell’inefficienza dei sistemi di sicurezza. Lo stesso circo di Barcellona è ad oggi sotto processo per la detenzione illegale di tigri, poste sotto sequestro nel 2006”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.