“Immorale chiedere altri sacrifici ai comuni”

Attilio Fontana, sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia, è intervenuto al Consiglio Nazionale riunitosi questa mattina a Roma

«È immorale chiedere ancora sacrifici a noi mentre gli altri continuano a sperperare». È netto Attilio Fontana, sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia parlando al Consiglio Nazionale riunitosi questa mattina a Roma. Nell’ultimo anno i Comuni hanno risparmiato circa 1miliardo e 200milioni contribuendo a risanare i conti pubblici mentre il resto della Pubblica amministrazione ha fatto registrare un peggioramento di 20 miliardi di euro. «Rinviando il taglio dei consiglieri comunali – ha detto Fontana –  il Governo da una parte ci ha ascoltati, ma dall’altra ci ha confermato che i tagli sono solo rimandati confermando quindi che gli spendaccioni siamo noi. Questo non è accettabile». Per il presidente di Anci Lombardia occorre quindi «massima determinazione sia sul Patto di stabilità che sui trasferimenti dallo Stato centrale perché sono sempre di più i sindaci che non riescono ad andare avanti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.