“Immorale chiedere altri sacrifici ai comuni”
Attilio Fontana, sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia, è intervenuto al Consiglio Nazionale riunitosi questa mattina a Roma
«È immorale chiedere ancora sacrifici a noi mentre gli altri continuano a sperperare». È netto Attilio Fontana, sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia parlando al Consiglio Nazionale riunitosi questa mattina a Roma. Nell’ultimo anno i Comuni hanno risparmiato circa 1miliardo e 200milioni contribuendo a risanare i conti pubblici mentre il resto della Pubblica amministrazione ha fatto registrare un peggioramento di 20 miliardi di euro. «Rinviando il taglio dei consiglieri comunali – ha detto Fontana – il Governo da una parte ci ha ascoltati, ma dall’altra ci ha confermato che i tagli sono solo rimandati confermando quindi che gli spendaccioni siamo noi. Questo non è accettabile». Per il presidente di Anci Lombardia occorre quindi «massima determinazione sia sul Patto di stabilità che sui trasferimenti dallo Stato centrale perché sono sempre di più i sindaci che non riescono ad andare avanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.