Pronto per il 2010? Inizia con un corso in SOS Malnate

L'associazione apre due nuovi corsi gratuiti di volontariato aperti a tutti, per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi

Chi ben comincia è a metà dell’opera…e così SOS Malnate apre il 2010 con due nuovi corsi gratuiti di volontariato aperti a tutti, per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi.

Che cos’è la relazione d’aiuto? E quali sono le principali competenze di un centralinista del soccorso? Il corso “Pronto? TU TU TU…e l’altro” è un corso pratico e breve per diventare volontari, centralinisti e apprendere la relazione d’aiuto. Il corso organizzato da SOS Malnate e La Finestra inizia giovedì 4 febbraio ore 21.00 – 22.30 presso la sede de La finestra in Via Di Vittorio, 7 – Malnate, continua giovedì 11 e 18 presso SOS Malnate, in via I Maggio, 10 e si concluderà il 25 febbraio. Iscrizioni gratuite entro il 2 febbraio presso SOS Malnate Tel 0332.428555 – info@sosmalnate.it e La Finestra Tel.: 0332.428604 – ass-cop@lafinestramalnate.191.it

Assistere le persone anziane e sole è un bisogno diffuso nella società di oggi, non sempre è facile farlo. SOS Malnate SMS – Società di Mutuo Soccorso e Fondazione Don Gnocchi organizzano i l corso “Ad-sistere l’anziano” per diventare volontari e acquisire le principali competenze operative e relazionali necessarie nell’assistenza delle persone anziane. Il corso i nizia sabato 23 gennaio ore 15-16 presso il nuovo Centro Diurno per anziani in Via I maggio, 10 a Malnate. Per maggiori informazioni contattare SOS Malnate SMS Tel.: 0332-426002 – info@sosmalnatesms.it o Fondazione Don Gnocchi – Servizio di animazione Tel.: 0332-863541 animazione.malnate@dongnocchi.it .
Sul sito www.sosmalnate.it è possibile leggere ulteriori dettagli sui corsi e sulle attività di SOS Malnate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.