Serata in jazz con l’Alessio Monconi Trio
L'appuntamento è per martedì 19 gennaio,alle 21.30, al Planet Soul dell’Università del Melo. La formazione vede Alessio Monconi alla chitarra, Luca Mannutza all’organo Hammond e Aldo Romano alla batteria
Proseguono gli appuntamenti della rassegna internazionale di musica jazz dal vivo, presso la sala Planet Soul dell’Università del Melo, in via Magenta 3 a Gallarate. L’appuntamento sarà Martedì 19 gennaio alle ore 21.30. La serata avrà come ospite illustre Alessio Monconi con il suo Alessio Monconi Trio, composto, oltre che dal chitarrista e compositore genovese, da Luca Mannutza, all’organo Hammond, e da Aldo Romano, alla batteria.
Alessio Menconi nasce a Genova e si avvicina alla musica all’ età di 8 anni studiando la batteria, che abbandona due anni dopo per dedicarsi da autodidatta allo studio della chitarra. A 16 anni. intraprende l’attività’ professionale e, considerato un prodigio, comincia molto presto ad essere chiamato dai migliori musicisti italiani e stranieri. Negli anni a seguire sono innumerevoli le collaborazioni con i più grandi artisti italiani ed internazionali. Dal 1995 comincia a suonare in varie formazioni del batterista Billy Cobham e dal 1995 al 2004 collabora con Paolo Conte, suonando in vari tour mondiali nei più importanti teatri e festivals e registrando quattro cd. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive ed a varie colonne sonore di film e spettacoli teatrali. Dal 2006 è docente di chitarra jazz al conservatorio Ghedini di Cuneo ed al conservatorio Paganini di Genova. Nel 2009 riceve il "Premio jazz lighthouse" alla carriera.
L’appuntamento successivo sarà martedì 9 febbario con il “Carlo Atti Quartet”.
Il biglietto d’ingresso avrà il costo di € 13 più tessera annuale.
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.