Al Brinzio il paradiso all’improvviso

A soli 5 minuti da Varese, l'aria frizzante combinata con il sole donano una magia. La dama bianca finalmente abbondante si presenta nella sua maestosità e il popolo dei fondisti risponde alla grande

Pista sci fondo brinzioDopo un inverno freddo ed uggioso e nonostante le urlate dei media, con poca neve, arriva una giornata di sole pieno. Venerdì della scorsa settimana 30 cm di neve a rimpolpare le piste, l’altro ieri 5 centimentri di zucchero a velo finali, oggi il paradiso del fondista.

Brinzio, 5 minuti da Varese, l’aria frizzante combinata con il sole ci donano una magia.

La dama bianca finalmente abbondante si presenta nella sua maestosità, e il popolo dei fondisti risponde alla grande.

Che piste, che neve, che gente! Atleti, amatori, o principianti impacciati si mischiano in un clima di gioia e di sorpresa. Un grazie ai volontari che preparano le piste, e che accontantandosi di un contributo volontario ci offrono anche il te’ caldo che sembra il piu’ buono del mondo (potenza della suggestione).

Con pochi euro una famiglia puo’ passare un pomeriggio indimenticabile.

Poche piste nelle alpi consentono di divertirsi cosi’ tanto e soprattutto sempre in compagnia. A proposito della compagnia, chissa’ cosa mettono nel the. Tutti sembrano cosi’ felici e spensierati che viene il dubbio di essere ubriachi di felicità.

Bello, anzi unico. Grazie e buon divertimento .

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.